Skip to main content

      Tutti i giorni dalle 8.30 alle 12.30
             e dalle 14.30 alle 19.00

COME SI COLTIVA LA SKIMMIA JAPONICA

La skimmia japonica è una pianta da esterno, sempreverde, caratterizzata dalle sue foglie lucide e coriacee e dalle inflorescenze a pannocchia: prima i boccioli rosa scuro, che poi diventano fiorellini bianchi in primavera e infine bacche rosse.

Questa pianta misura tra i 50 e i 150 cm, con crescita molto lenta, ideale per bordure, aiuole e fioriere sul terrazzo, essendo una pianta rustica si adatta a quasi ogni ambiente e resiste anche al gelo invernale.

Tuttavia non ama il caldo eccessivo e predilige le zone parzialmente ombreggiate, ma può essere coltivata anche in pieno sole.

SUBSTRATO E IRRIGAZIONE

Il substrato ideale dev'essere soffice, composto da terriccio per acidofile e torba, non calcareo e ricco di sostenze organiche.

Occorre bagnare questa pianta con regolarità, in modo che il terreno sia sempre umido, utilizzando dell'acqua non calcarea e evitando di lasciare dell'acqua nel sottovaso.

In estate è consigliato bagnarla anche tutti i giorni, mentre due volte a stagione si può usare un concime per piante acidofile.

 

 

 iconalente  iconapersona  iconacarrello  iconatelefono  iconawhats