Skip to main content

      Tutti i giorni dalle 8.30 alle 12.30
             e dalle 14.30 alle 19.00

Come liberarsi dalle cimici in casa e nell'orto

 

Infatti si nutrono della linfa delle piante, raggiungono i tessuti più interni della pianta dove circola la linfa e la aspirano. Il primo danno è la ferita, il secondo è la suzione di linfa, il terzo è la propagazione potenziale da una pianta all’altra di virus, funghi e batteri. I danni della cimice sono più evidenti in autunno quando i loro attacchi, in mancanza di foglie e rami giovani ricchi di linfa, si concentrano sui frutti e sugli ortaggi.

Le tipologie di cimici sono davvero tantissime, ma le più conosciute in assoluto sono la cimice verde e la cimice asiatica.

La cimice asiatica, originaria della Cina, Giappone e Taiwan è divenuto un pericolo per le colture ed in particolare per frutteti e aree verdi anche in Italia, a partire dal 2015. La cimice asiatica è fortemente attratta da frutti, che ne segue la maturazione, ma è stata segnalata la sua presenza anche su colture di mais e soia. Si moltiplica velocemente ed è resistente all’inverno: si ripara sotto le cortecce degli alberi, arbusti, sotto le pietre, tra la vegetazione disseccata, ma anche nelle nostre dimore.

Per eliminare le cimici è possibile utilizzare in casa insetticidi pronti all'uso come "Nexa Insetti Striscianti e Volanti"... mentre nell'orto e nel giardino consigliamo "Vithal Anti-Cimici".

Vithal Anti-Cimici

Vithal Anti-Cimici combatte la cimice verde e la cimice asiatica nel giardino, nell'orto e nel frutteto. Oltre alla cimice, questo prodotto è efficace anche per eliminare altri parassiti che possono infestare i nostri orti, come afidi, aleuroididi, mosca, minatrice serpentina, cocciniglie, maggiolino, psille, tentredini, Drosophila suzuki, tortrice, cicaline, fillossera, tripidi, miridi, minatori fogliari, piralide, altiche, dorifora.

Il prodotto è sicuro per le nostre colture e per la produzione ortofrutticola. La confezione contiene una siringa dosatrice in modo da facilitare il giusto dosaggio. 

Nexa Insetti Striscianti e Volanti (vedi nel negozio)

Nexa Insetti Striscianti e Volanti è un insetticida pronto all’uso utile per il controllo di cimici, formiche, scarafaggi, blatte, ragni, acari, pulci, zecche, mosche, zanzare, vespe, calabroni, moscerini, e altri insetti striscianti e volanti. Ha un forte effetto abbattente e una lunga durata d’azione, consentendo di effettuare un trattamento diretto su ambienti domestici interni ed esterni.

Per il trattamento diretto all’interno dei locali si utilizza la soluzione giá pronta avendo cura di spruzzare il prodotto sui punti abitualmente frequentati dagli insetti quali, ad esempio, davanzali, finestre, superfici vetrate, pareti, sottolavandini, spigoli, anfratti, fessure, crepe nei muri o nel ricoveri degli animali.

 

 

 iconalente  iconapersona  iconacarrello  iconatelefono  iconawhats