Skip to main content

      Tutti i giorni dalle 8.30 alle 12.30
             e dalle 14.30 alle 19.00

La pratolina: semplice ma efficace

Conosciuta come pratolina oppure margheritina, è tra i primi fiori a sbocciare sui prati, ed è disponibile sul mercato in numerose varietà coltivate.

E' una pianta erbacea coltivata come annuale, facile ed economica, ed è un'ottima idea per iniziare a colorare il proprio balcone all'inizio della primavera, insieme a violette e primule, che dureranno fino ai primi caldi con pochissime cure.

Desidera il pieno sole tutto l'anno, ma nelle zone più calde o se si coltiva in vaso è importante fare attenzione, spostandole a mezz'ombra in un punto ventilato, bagnandole regolarmente.

Nelle zone alpine invece andrà ritirata in una stanza fresca (5°C) tra fine novembre e metà febbraio, tenendo d’occhio il meteo in caso di ulteriori gelate.

Ogni anno, al termine della fioritura, potete rinvasare la piantina in un vaso più grande (partendo dai 14 cm), utilizzando torba mista a terriccio da giardino.

E' possibile moltiplicarla dividendo il cespo a maggio-giugno.

Per far si che le vostre pratoline fioriscano abbondantemente, potete aiutarle con NutriOne, un concime liquido concentrato organo-minerale a base di estratti vegetali, oppure il Concime per piante fiorite con guano Compo, con guano naturale.

 

 

 iconalente  iconapersona  iconacarrello  iconatelefono  iconawhats