Skip to main content

      Tutti i giorni dalle 8.30 alle 12.30
             e dalle 14.30 alle 19.00

Come usa la Calciocianamide nell'orto: a cosa serve

Il calciocianamide è un fertilizzante chimico ad alto contenuto di azoto e calcio, a rilascio graduale, molto apprezzato in agricoltura per i suoi numerosi utilizzi, pur non essendo un prodotto bio.

Si tratta di un fertilizzante molto concentrato e quindi potente; reagisce a contatto con l’umidità, trasformando lentamente l’acido cianamidico  in azoto che diventa quindi utile per le piante. Il contenuto di calcio ne aumenta l'assorbimento di altri sali minerali presenti nel terreno.

 La calciocianamide è usata per la concimazione che si fa in autunno, per preparare il terreno in modo che la primavera successiva sia pronto per la piantumazione dell’orto.

 La calciocianamide è utile anche per il controllo non selettivo delle infestanti, poichè dopo l'applicazione devitalizza qualsiasi tipo di seme e giovane piantina. Se si sparge la calciocianamide sull'erba umida questa si seccherà e morirà in pochi giorni.

 Infine l’acido contenuto nella calciocianamide  elimina in modo non selettivo insetti terricoli, larve, nematodi, batteri e funghi che sono presenti nel terreno. 

Spesso capita inoltre che funzioni anche come dissuasore per topi e talpe.

Consigliamo di utilizzare questo prodotto nella fase di spargimento con appositi dispositivi di sicurezza per occhi e naso, al fine di preservare lo stato di salute.

Siamo a vostra disposizione presso il Garden Zanet per ulteriori consigli specifici sull’uso della calciocianamide nell’orto.

 

 iconalente  iconapersona  iconacarrello  iconatelefono  iconawhats