Skip to main content

      Tutti i giorni dalle 8.30 alle 12.30
             e dalle 14.30 alle 19.00

Helleborus o Rosa Invernale

L’Helleborus niger, anche detto Rosa di Natale, è una pianta caratterizzata da grandi fiori decorativi, che spuntano proprio nel periodo delle feste.

Abbiamo due tipi di Helleborus:

Helleborus niger: è una Perenne che ama il terreno ricco, acido, ben drenato ed è anche adatta al giardino roccioso, come esposizione preferisce il mezzombra - ombra, il fiore è bianco puro con antere gialle ed appartiene alla famiglia delle Ranunculaceae, il suo periodo di fioritura è Gennaio - Febbraio, raggiunge un'altezza massima di 30 - 35, gli accostamenti preferiti sono con Anemone pulsatilla, Felci, Primula, Pulmonaria, Vinca. Per avere un buon risultato deve essere piantata con una densità di 5 piantine al m2.

HELLEBORUS orient. Victoria: anche detto Rosa di Natale, è una pianta caratterizzata da grandi fiori decorativi, che spuntano proprio nel periodo delle feste.Gli Hellebori illuminano il giardino e il terrazzo nei mesi invernali e si fanno apprezzare non solo per la grazia delicata dei fiori, ma anche per la bellezza del fogliame sempreverde. I più diffusi sono gli ibridi di Helleborus orientalis, dai fiori grandi in tanti colori, doppi e semidoppi, che sbocciano da fine febbraio ad aprilePianta in vaso da cm17 alta cm 25Le dimensione delle piante possono variare in funzione della stagione d’acquisto

 

 iconalente  iconapersona  iconacarrello  iconatelefono  iconawhats